Area sosta camper | Ristorante | Campeggio -- Corso Trieste 94 , Moncalieri ( Torino ) -- Tel. Area Camper 011 0133510 - Tel. Ristorante 011 0133217

Servizi

Il Campeggio | Zona Camper

In linea con l’ecosostenibilità dell’intero villaggio, la zona Camper è dotata di aree sosta già coperte in stile pergola con attacchi fissi di corrente e carico/scarico acqua. In questo modo la struttura permette ai suoi ospiti una sosta senza preoccupazioni per il mantenimento e lascia più tempo libero per esplorare il nostro territorio. I camperisti, in tanti posti costretti a lasciare il loro mezzo in zone poco accoglienti, a GRINTO trovano comodità ed ospitalità.

Il Campeggio | Area tende

Lo spazio dedicato alle tende tiene conto dell’esigenza dei suoi ospiti di vivere la natura di prima mano. Le piazzole sono immerse nella fauna verso il parco delle Vallere e lasciate in uno stato molto naturalistico. Le strutture per i servizi igienici e il lavaggio agevolano la comodità dei nostri ospiti in sintonia con i principi di basso impatto ambientale della struttura. Uno spazio dedicato permette agli utenti del campeggio di ritrovarsi per passare del tempo in compagnia.

Il Ristorante

Il Ristorante

I principi guida saranno sempre al centro delle decisioni che prenderemo. Nello specifico, i principi si adotteranno attraverso i seguenti comportamenti e scelte:

L’AREA RISTORAZIONE avrà connotati di sostenibilità ambientale mediante:
• Uso di fonti di energia alternativa per la climatizzazione dei locali interni quali I’installazione di un impianto fotovoltaico.
• L’immobile sarà costruito ed arredato con criteri volti al risparmio energetico (uso di cappotti, coibentazione dei soffitti, ecc.) e la riciclabilità dei materiali utilizzati.
• Promozione della cucina del territorio e dei prodotti tipici locali: uso massiccio di prodotti “km. 0” e biologici.
• In cucina, uso di fornelli ad induzione.

Il ristorante di Grinto ripropone in chiave contemporanea i piatti della cucina locale tradizionale, mettendoli in relazione con altre terre. In questo contesto sarà dato particolare peso al filo culinario che lega il Piemonte alla Sicilia. Due tradizioni di forte impatto che hanno arrichito la cucina italiana di prodotti e piatti di fama mondiale. Grinto vi porta in viaggio e vi fa assaporare l’eccellenza del nostro territorio.

Il Territorio | Enogastronomia e Tour

Per farvi vivere in pieno il nostro territorio e poter visitare posti anche più distanti, Grinto, in collaborazione con i suoi partner locali, organizza tour enogastronomici e culturali in tutta la Regione Piemonte. Conoscerete le nostre tradizioni culinarie, avrete occasione di fare degustazioni o di seguire i processi di produzione di specialità piemontesi note in tutto il mondo, come il Castelmagno o il Barolo.
Torino e il Piemonte sono ricchi di tradizioni e avanguardie culturali. Ascolterete concerti dal vivo, immersi nella dolce atmosfera delle nostre colline. Assisterete a rassegne teatrali, festival cinematografici e performance di ultima data.
Chi ama la natura pura avrà occasione di andare a scoprire dove nasce il Po, da dove arriva il riso che vi mettiamo sul piatto e le piccole grotte che non risultano sulle guide turistiche comuni.
Naturalmente, siamo anche aperti alle vostre idee e richieste speciali. Fateci sapere.

La realtà Partecipata

Grinto è un laboratorio tecnologico, dove Ie nuove soluzioni visive e comunicative vengono messe a disposizione del cliente.
La struttura è centralizzata attraverso apps smartphone che possono far accedere ai diversi servizi anche attraverso la reaItà virtuale.

Grinto utilizza la realtà virtuale per produrre fotografie e video 360° ed incentivare I’utente a visitare e conoscere il nostro territorio.
Insieme a LD Multimedia, smart-up innovativa nel settore del “virtual real” sviluppa nuove forme di visualizzazione attraverso visori di massa e applicazioni smartphone webserver.

Durante Ie fasi di costruzione, in cantiere, sarà possibile visualizzare iI 3D del villaggio finito, anche attraverso un’innovativa forma di navigazione a 360° con gamepad e Oculus DK2/DK3.

Altri Servizi

– L’installazione di un punto di “Bike Sharing” in collaborazione con la Città di Moncalieri ed un punto officina per la manutenzione e riparazione di biciclette.
– Sistema wireless free per I’accesso internet.