Area sosta camper | Ristorante | Campeggio - Corso Trieste 94, Moncalieri ( Torino ) - Tel. Area Camper +39.392.2088455 Tel. Ristorante +39.392.2088444

Servizi

Il Campeggio | Zona Camper

In linea con l’ecosostenibilità dell’intero villaggio, la zona Camper è dotata di aree sosta per gli autocaravan con attacchi fissi di corrente, carico e scarico acque grigie. In questo modo la struttura permette ai suoi ospiti una sosta senza preoccupazioni e lascia più spazio per esplorare il nostro territorio. I camperisti, troppo spesso costretti a lasciare il loro mezzo in zone poco accoglienti, da GRINTO trovano comodità e l’ospitalità della sua reception e del bar/ristorante.

Il Campeggio | Area tende

Lo spazio dedicato alle tende tiene conto dell’esigenza dei suoi ospiti di vivere la natura di prima mano. Le piazzole sono immerse nella fauna verso il parco delle Vallere e lasciate in uno stato molto naturalistico. Le strutture per i servizi igienici e il lavaggio agevolano la comodità dei nostri ospiti in sintonia con i principi di basso impatto ambientale della struttura. Uno spazio dedicato permette agli utenti del campeggio di ritrovarsi per passare del tempo in compagnia.

Noleggio Biciclette

Tra i molti servizi che vi accompagneranno durante il vostro soggiorno al Grinto vi è anche il noleggio biciclette (attivo da marzo ad ottobre). L’esperienza di attraversare il Parco del Valentino (che inizia proprio da noi) e giungere in centro costeggiando la sponda sinistra del fiume Po ha un sapore magico, proprio come la città che vi ospita. 

Il Ristorante

Il Ristorante

I principi guida di ecosostenibilità sono al centro delle decisioni che prendiamo anche nella nostra offerta eno-gastronomica attraverso l’uso di fonti di energia alternativa per la climatizzazione dei locali interni e la costruzione dell’immobile principale attraverso i più efficaci utilizzi volti al risparmio energetico (uso di cappotti, coibentazione dei soffitti e della pavimentazione ad alveare, ecc.) e la riciclabilità dei materiali utilizzati.
Promuoviamo la cucina del nostro territorio ed i prodotti tipici locali. Ma prestiamo attenzione anche alle origini di alcuni di noi; ed è per questo che offriamo LA TABISCA, una pizza siciliana, risalente al medioevo, fatta con farine poco raffinate, più salutare e servita come una volta: su taglieri rettangolari di legno

Grinto Food Experience ripropone in chiave contemporanea i piatti della cucina locale tradizionale, mettendoli in relazione con altre terre. In questo contesto è dato particolare peso al filo culinario che lega il Piemonte alla Sicilia. Due tradizioni di forte impatto che hanno arrichito la cucina italiana di prodotti e piatti di fama mondiale. Grinto vi porta in viaggio e vi fa assaporare l’eccellenza ed i profumi delle nostre terre.

Informazioni Turistiche

Al vostro arrivo al Grinto vi verranno descritte le tante possibilità di svago e potrete usufruire di un servizio di informazioni turistiche sulla città attraverso i ragazzi della reception, veri appassionati di Torino, che vi accompagneranno attraverso le tante, piccole eccellenze della città: a partire dai suoi Bar Storici dove il “Bicerin”, il Vermuth di Torino, i Tramezzini (proprio loro, anch’essi nati a Torino) ed i Gianduiotti daranno gusto al viaggio.

Il Territorio | Enogastronomia e Tour

Per farvi vivere in pieno il nostro territorio e poter visitare posti anche più distanti, Grinto, in collaborazione con i suoi partner locali, organizza tour enogastronomici e culturali in tutta la Regione Piemonte. Conoscerete le nostre tradizioni culinarie, avrete occasione di fare degustazioni o di seguire i processi di produzione di specialità piemontesi note in tutto il mondo, come il Castelmagno o il Barolo.
Torino e il Piemonte sono ricchi di tradizioni e avanguardie culturali. Ascolterete concerti dal vivo, immersi nella dolce atmosfera delle nostre colline. Assisterete a rassegne teatrali, festival cinematografici e performance di ultima data.
Chi ama la natura pura avrà occasione di andare a scoprire dove nasce il Po, da dove arriva il riso che vi mettiamo sul piatto e le piccole grotte che non risultano sulle guide turistiche comuni.
Naturalmente, siamo anche aperti alle vostre idee e richieste speciali. Fateci sapere.